TAVOLO COMUNICAZIONE, MARKETING, DESIGN e MARCHI
TAVOLO IN COSTRUZIONE (per la partecipazione inviare la richiesta a segreteria@laboratoriosostenibilita.ch), aperto a tutti coloro che credono nel lavoro di squadra e non temono il confronto
AREA RICERCA E SVILUPPO (Università, Centri Ricerca, Centri di Competenza, Ricercatori, Aziende impegnate nella ricerca, ecc.)
- Laboratorio della Sostenibilità
- MADE - Competence Center Industria 4.0, Fondato dal Politecnico di Milano
- Anotherealty
- SUPSI DTI - CAS Business Analysis
- Laboratorio di Ricerca POMOS – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, elettronica e Telecomunicazioni – D.I.E.T – Università Sapienza
- Novareckon, Spin Off accademico dell'Università del Piemonte Orientale
- Prof. Giampiero Giacomel, Direttore master in filantropia, CSR e Grant making presso l'università di Torino e Direttore filantropia Swiss National Orchestra
- Dr. Prof. Luca M. Venturi https://www.linkedin.com/in/luca-m-venturi-a737a125/ CEO di Mediaconsult SA, Lugano. Esperto e docente in Media relations, comunicazione finanziaria e di Crisis management. Già docente di Public Relations e Media Relations al Franklin College di Lugano https://www.fus.edu/, e assistente al Politecnico di Milano (Prof. Franco Russoli, Prof. Eugenio Battisti). Già Chief Press Officer BSI Bank SA; Financial Communications Burson-Marsteller; Director, European M&A Division Hill & Knowlton. Laureato al Politecnico di Milano, è scrittore e docente universitario, ha studiato in Svizzera, Germania (Hochschule für bildende Künste, Hamburg Lerchenfeld), negli Stati Uniti (Georgia Institute of Technology) e in Italia (Politecnico di Milano), seguendo i corsi dei semiologi Umberto Eco e Bazon Brock.
AREA INDUSTRIALIZZAZIONE (Aziende che traducono in prodotto gli elementi e la ricerca)
- Anotherealty
AREA PROGETTAZIONE-INTEGRAZIONE (Progettisti, System Integrator, ecc.)
- Anotherealty
AREA COORDINAMENTO (organizzazioni che concentrano il know-how, prodotti e servizi per trasferirli alle loro organizzazioni e reti)
AREA CONSULENZA (Consulenti, Innovation Manager, Tutor, Project Manager, Temporary Manager, ecc.)
AREA COMMERCIALIZZAZIONE (Organizzazioni commerciali e della distribuzione)
AREA RETAIL-INSTALLAZIONE (Reti commerciali, filiali, rivenditori, installatori, manutentori, ecc.)
AREA APPLICAZIONI (fruitori di ogni tipologia: utenti privati, aziende utilizzatrici, amministrazioni pubbliche, organizzazioni fruitrici dei servizi, ecc,)
OBIETTIVI
Fornire conoscenza e competenza nei seguenti ambiti:
Design industriale e architettura
Attivare correttamente la comunicazione sostenibile e relativi processi per ottenere certificazioni Greenwashing.
Tracciabilità attraverso Block Chain
Networking
Sviluppo commerciale attraverso piattaforme innovative e azioni di outbound
Attivazione di leve di comunicazione e marketing attraverso CRM e relativa pubblicità
Filantropia
Marketing olfattivo
- Facility Management nel Retail (link di approfondimento)
- IKEA che riapre i punti in città, dai grandi spazi espositivi alla prossimità in piccoli spazi e virtualizzazione della logistica;
- Amazon che acquisisce catene commerciali, dalla totale virtualizzazione a nuovi spazi reali automatizzati.
RISORSE
Attraverso la valorizzazione di risorse disponibili e/o generabili dalle attività di ricerca e da bandi locali, nazionali e comunitari, sono azzerati i costi di avvio di ogni attività. Per alcune di esse sono disponibili approfondimenti, tecnici e filosofici, al paragrafo "STARTUP, INNOVAZIONE e RICERCA https://webooksmartinnovation.blogspot.com/2022/09/start-up.html ".
Commenti
Posta un commento