TAVOLO EVENTI, FIERE, MUSEI, GALLERIE, SHOW ROOM e CENTRI COMMERCIALI
TAVOLO IN COSTRUZIONE (per la partecipazione inviare la richiesta a segreteria@laboratoriosostenibilita.ch), aperto a tutti coloro che credono nel lavoro di squadra e non temono il confronto.
Dalle grandi fiere alle fiere locali, dagli eventi culturali a quelli sportivi e grastronomici, dai Musei alle esposizioni locali e gallerie, dai centri specialistici e show room ai grandi centri commerciali, un supporto completo messo a disposizione dal Tavolo.
Momenti, temporanei o stabili, che si pongano l'obiettivo di trasferire CON, ed AI, partecipanti il valore e le opportunità della TRANSIZIONE 5.0.
Attività che devono coinvolgere l'intera filiera, dagli organizzatori, ai facility manager delle strutture, alle aziende allestitrici agli espositori ed agli animatori (convegni, work shop, ecc.).Attività che devono coinvolgere l'intera filiera, dagli organizzatori, ai facility manager delle strutture, alle aziende allestitrici agli espositori ed agli animatori (convegni, work shop, ecc.).
AREA RICERCA E SVILUPPO (Università, Centri Ricerca, Centri di Competenza, Ricercatori, Aziende impegnate nella ricerca, ecc.)
- Laboratorio della Sostenibilità
- MADE - Competence Center Industria 4.0, Fondato dal Politecnico di Milano
- Anotherealty
- SUPSI DTI - CAS Business Analysis
- Laboratorio di Ricerca POMOS – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, elettronica e Telecomunicazioni – D.I.E.T – Università Sapienza
- Novareckon, Spin Off accademico dell'Università del Piemonte Orientale
- Prof. Giampiero Giacomel, Direttore master in filantropia, CSR e Grant making presso l'università di Torino e Direttore filantropia Swiss National Orchestra
- Dr. Prof. Luca M. Venturi https://www.linkedin.com/in/luca-m-venturi-a737a125/ CEO di Mediaconsult SA, Lugano. Esperto e docente in Media relations, comunicazione finanziaria e di Crisis management. Già docente di Public Relations e Media Relations al Franklin College di Lugano https://www.fus.edu/, e assistente al Politecnico di Milano (Prof. Franco Russoli, Prof. Eugenio Battisti). Già Chief Press Officer BSI Bank SA; Financial Communications Burson-Marsteller; Director, European M&A Division Hill & Knowlton. Laureato al Politecnico di Milano, è scrittore e docente universitario, ha studiato in Svizzera, Germania (Hochschule für bildende Künste, Hamburg Lerchenfeld), negli Stati Uniti (Georgia Institute of Technology) e in Italia (Politecnico di Milano), seguendo i corsi dei semiologi Umberto Eco e Bazon Brock.
AREA INDUSTRIALIZZAZIONE (Aziende che traducono in prodotto gli elementi e la ricerca)
- Anotherealty
AREA PROGETTAZIONE-INTEGRAZIONE (Progettisti, System Integrator, ecc.)
- Anotherealty
AREA COORDINAMENTO (organizzatori di eventi, centri congressi, strutture fieristiche, musei, gallerie, pubbliche amministrazioni, centri commerciali, ecc.)
AREA CONSULENZA (Consulenti, Innovation Manager, Tutor, Project Manager, Temporary Manager, Facility Manager, ecc.)
AREA COMMERCIALIZZAZIONE (Organizzazioni commerciali e della comunicazione)
AREA RETAIL-INSTALLAZIONE (allestitori, proprietari di aree, installatori, manutentori, ecc.)
AREA APPLICAZIONI (fruitori di ogni tipologia: utenti privati, aziende utilizzatrici, amministrazioni pubbliche, organizzazioni fruitrici dei servizi, ecc,)
OBIETTIVI
Principale obiettivo è la DIVULGAZIONE in luoghi fisici in cui far percepire i benefici ed annullare i timori. Luoghi che, attraverso le tecnologie, rendano palpabili a tutti le potenzialità e la semplicità.
Fornire conoscenza e competenza nei seguenti ambiti:
Design industriale e architettura
Attivare correttamente la comunicazione sostenibile e relativi processi per ottenere certificazioni Greenwashing.
Tracciabilità attraverso Block Chain
Networking
Sviluppo commerciale attraverso piattaforme innovative e azioni di outbound
Attivazione di leve di comunicazione e marketing attraverso CRM e relativa pubblicità
Filantropia
Marketing olfattivo
- Facility Management nel Retail (link di approfondimento)
- IKEA che riapre i punti in città, dai grandi spazi espositivi alla prossimità in piccoli spazi e virtualizzazione della logistica;
- Amazon che acquisisce catene commerciali, dalla totale virtualizzazione a nuovi spazi reali automatizzati.
RISORSE
Attraverso la valorizzazione di risorse disponibili e/o generabili dalle attività di ricerca e da bandi locali, nazionali e comunitari, sono azzerati i costi di avvio di ogni attività. Per alcune di esse sono disponibili approfondimenti, tecnici e filosofici, al paragrafo "STARTUP, INNOVAZIONE e RICERCA https://webooksmartinnovation.blogspot.com/2022/09/start-up.html ".
Commenti
Posta un commento